Un Technology Coach è qualcuno la cui principale professione è facilitare l'implementazione e l'integrazione di tecnologia / informatica. Ciò si ottiene attraverso il supporto individuale e in piccoli gruppi per professionisti, personale e amministratori fornendo uno sviluppo professionale continuo integrato nel lavoro correlato dall'inclusione della tecnologia nel lavoro.
Il Technology Coach modella strategie didattiche efficaci utilizzando la tecnologia e conduce discussioni con gli insegnanti sulle ultime ricerche sull'integrazione tecnologica.
Questo individuo aiuta gli amministratori delle aziende a utilizzare la tecnologia in modo significativo per valutare l'apprendimento dei propri dipendenti, differenziare l'istruzione e fornire esperienze di apprendimento rigorose, pertinenti e coinvolgenti per tutti i lavoratori. Inoltre, questo individuo identifica i modi specifici in cui i professionisti possono integrare la tecnologia nel loro lavoro.
Il titolare della AB Consulting, Alessandro Bonanno, grazie ad anni di insegnamento di informatica e consulenza aziendale in informatica ha in modo naturale acquisito le competenze di Tecnology Coach; cresciuto professionalmente dagli albori dell'integrazione dell'informatica nelle aziende ad oggi percepisce la tecnologia come uno strumento naturale di lavoro e grazie alle capacità di comunicazione, costruite nell'ambiente scolastico, si profila come Tecnology Coatch di AB Consulting.